Vivere la Toscana: lo splendido mare di San Vincenzo, sulla costa degli Etruschi
San Vincenzo è uno dei centri turistici più attrezzati e ricettivi della Costa degli Etruschi, rinomato per il mare limpido, i borghi medievali, parchi ed oasi protette.
La vacanza a San Vincenzo dura tutto lanno, grazie al clima mite e alla possibilità di dedicarsi a passeggiate ed escursioni, ma sicuramente destate offre tantissime possibilità di divertimento e relax. A partire dal mare, Bandiera Blu anche nel 2013, che si distende su 12 km di spiagge di sabbia finissima, con profondità bassa nella zona urbana, e profondità maggiori nella zona sud della città; la maggior parte della spiaggia finisce a ridosso del parco naturale del Rimigliano, oasi protetta che accoglie i vacanzieri con la sua ombrosa e ricca macchia mediterranea.
La zona urbana è dedicata allaccoglienza dei vacanzieri, con un porto recentemente ampliato per aumentare la disponibilità dattracco.
Da evidenziare la presenza di unattrezzatissima Dog Beach, unarea dedicata agli amici animali, che qui trovano piena libertà al fianco dei propri padroni, i quali stesi al sole o protetti da ombrelloni possono guardare i loro fidati cani sguazzare e divertirsi.
Oltre alla ricettività classica di alberghi e lidi sul mare, a San Vincenzo è possibile dedicarsi alla scoperta di paesaggi e percorsi naturalistici tra le colline della Val di Cornia. Questa seconda anima della Toscana, ha visto fiorire la ricettività extraurbana, con la presenza di molti accoglienti agriturismi.