Il nostro blog Viaggi

Le crociere nel Mediterraneo occidentale, sulle orme delle più antiche civiltà e del divertimento!

Viaggi

Un Mediterraneo tutto da scoprire, assaporare, esplorare, con gli itinerari proposti dalle maggiori compagnie di navigazione. Le immense navi da crociera che accompagnano i propri ospiti in giro per il Mare Nostrum coprono sia l’area occidentale che quella orientale, garantendo un’esperienza suggestiva e coinvolgente.

Per l’area occidentale, le mete più gettonate vanno dalla colorata Tunisi alla travolgente Barcellona, solcando e immergendosi nelle acque della Corsica e della Spagna, all’insegna del sole e del divertimento vi aspettano le frivolezze delle Canarie e le calde – per l’accoglienza! – isole Baleari.

Insomma, una vasta offerta che può soddisfare i vacanzieri più esigenti, potendo inoltre scegliere tra diversi porti d’imbarco che garantiscono partenze per tutto l’anno. Dalla splendida Napoli, con il suo lungomare tra i più fotografati al mondo ed il suo centro storico, imperdibile tesoro culturale ed artistico, o la suggestiva Genova, città d’arte e metropoli, cresciuta intorno al suo porto.

Partendo da queste magnifiche città, chi si priverebbe di mettere piede nell’antica Cartagine, oggi Tunisi, solcando la terra antica della Medina e rifocillandosi poi negli eleganti bar dei quartieri più moderni.

Risalendo il Mediterraneo, è una tappa obbligata, per chi non l’avesse mai visitata, la splendida Barcellona, anima catalana ma con una spiccata inclinazione all’internazionalità, con le Rambla che accolgono e intrattengono centinaia di migliaia di turisti l’anno, amatissima dai giovani per l’atmosfera solare e gioiosa, e i quartieri ed opere del famoso Gaudì, riconosciute Patrimonio dell’Umanità per la loro bellezza avveniristica.

Passando dalla Spagna alla Francia, immancabile è anche la tappa nella splendida Marsiglia, primo porto francese e seconda città dopo Parigi, un crogiolo di etnie che pacificamente abitano una delle zone più suggestive ed incantevoli d’Europa, con i suoi “100 quartieri”, in pratica una miriade di piccoli borghi tipicamente provenzali, dove è d’obbligo perdersi tra i colori e le luci che tanto hanno ispirato artisti e poeti.
Se a tutto ciò aggiungete la rutilante vita di bordo, i tramonti spettacolari in mare, l’atmosfera gaia e cordiale, la vacanza in crociera rappresenta un’esperienza completa, appagante, che regala ai suoi clienti un ricordo vivo e pregnante della straordinaria bellezza dell’area mediterranea.