Viaggio in Crociera | 15 Consigli | Via Con Noi
 

Viaggio in Crociera: 15 Consigli per una Vacanza a Bordo

Viaggio in Crociera: 15 Consigli per una Vacanza a Bordo

Stai per intraprendere un viaggio in crociera e desideri organizzarti al meglio? Per te 15 utili consigli per goderti appieno la tua vacanza a bordo!


Ci siamo: stai per intraprendere un nuovo- o il primo- viaggio in crociera e hai mille dubbi riguardo all’organizzazione? (come prenotare? Cosa fare prima dell’imbarco? Come partecipare alle attività?)  Ecco 15 consigli per vivere un’esperienza indimenticabile.


Leggi anche: Consigli per combattere (o quasi) la paura della nave


15 consigli per il tuo viaggio in crociera


Cosa fare prima e durante la tua vacanza in crociera? Qualche pratico suggerimento.


1. Prenota con largo anticipo 


Prenota con largo anticipo per trovare la cabina preferita al miglior prezzo.


2. Effettua il check in online


viaggio-in-crociera


Fai il check in online prima di partire: è decisamente più comodo, agevole e rilassante per l’imbarco.


3. Prenota online le escursioni e orari di cena


Registrati sul sito della compagnia così da visualizzare l’ampia gamma di attività, escursioni e servizi disponibili; fatto questo, prenota le escursioni online così da evitare la fila ed essere sicuri di trovare posto. È consigliabile inoltre, prenotare in agenzia di viaggio il turno per la cena e attenersi sempre agli orari dei ristoranti.


4. Prepara la valigia senza portarti dietro l’armadio!


viaggio-in-crociera


Valuta esattamente cosa può servirti, ricordando che per un’escursione basta una magliettina e un comodo pantalone, mentre per la sera opta per qualcosa di più elegante senza strafare. E ricorda: a bordo c’è la lavanderia, non è necessario dunque, portarsi l’intero guardaroba con sé!


5. Visita la nave prima dell’imbarco


Prima di imbarcarti, fai un giretto per la nave: visita i ponti per avere un quadro generale sui punti di ritrovo e ristoro.


6. Etichetta i bagagli


Etichetta i bagagli con il nome della compagnia, e una ulteriore contenente il vostro nome, cognome e i numero del cellulare.


7. Controlla nome e turno al ristorante


Arrivati a bordo, controlla il cartellino con il nome, il turno e il tavolo assegnatovi al ristorante; se non è di tuo/vostro gradimento, recati dal responsabile di sala all'orario fissato sul Today per la richiesta di un cambio.


8. Registra le carte di credito


viaggio-in-crociera


È buona abitudine registrare subito la carta di credito per non dovere pagare in contanti le spese effettuate in crociera ed evitare di fare la fila. Terminata la vacanza, controlla che sia giusto il totale delle spese conservando, giorno dopo giorno, tutti gli scontrini e annotando gli acquisti sul quaderno. Difficilmente la compagnia sbaglierà i conti, ma se volete tenere sotto controllo le spese, potrebbe essere un buon metodo per avere tutto sotto controllo.


9. Acquista il pacchetto acqua, vini, caffè


Una volta imbarcati, acquista il pacchetto acqua, vini e caffè: si risparmia, ed è molto più pratico!


10. Divieti a bordo


viaggio-in-crociera


Rispetta le regole e i divieti a bordo. Tra questi:  non tuffarsi in piscina - i bambini devono essere accompagnati in ascensore da adulti - non buttare i mozziconi delle sigarette fuori bordo… Ricorda che le regole vigenti hanno lo scopo di tutelare la sicurezza delle persone a bordo ed evitare possibili incidenti.


11. Studia il Today


Studia il programma del Today la sera prima così da conoscere gli orari e i punti di ritrovo di tutte le attività del giorno dopo, e organizzarti la giornata come più desideri.


12. Fatti coinvolgere dagli animatori



viaggio-in-crociera


Un consiglio, soprattutto se sei alla tua prima crociera, è di farti coinvolgere dagli animatori e partecipare alle varie attività: in questo modo avrai l’opportunità di conoscere tante persone e goderti appieno la vacanza!


13. Porta il pc per essere sempre connesso


Sulle navi da crociera troverai facilmente il wi-fi: porta con te un portatile per restare sempre connesso!


14. Evita il buffet appena aperto


Evita di andare al buffet appena apre: scansando i momenti "topici" potrai servirti in pieno relax. Tranquilli, di cibo ce n’è in abbondanza!


15. Vestiti in maniera idonea al contesto



viaggio-in-crociera


È buona regola non girovagare in costume all’interno della nave (bambini compresi) e non presentarsi la sera con calzoncini corti.


Questi sono i nostri 15 consigli per una vacanza in crociera... E tu, hai altri suggerimenti?


Alla ricerca di offerte vantaggiose per una crociera Costa a settembre? Clicca il seguente link ---> Offerte Costa Crociere: Costa Neoclassica



SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.