Il nostro blog Viaggi

Viaggio di Nozze Stati Uniti: Costa Est o Costa Ovest?

Viaggi

Stati Uniti d’America: l’ombelico del mondo! Un susseguirsi di bellezze naturali e città mondane, di storia antica e fascino contemporaneo che li rende unici e semplicemente ineguagliabili. Ed ora che state finalmente organizzando il vostro matrimonio e desiderate partire per il vostro viaggio di nozze, dove vorreste andare: costa est o costa ovest? La risposta non è semplice, ma proviamo a darvi qualche utile consiglio per la scelta.

Viaggio di nozze Stati Uniti: le mete della costa est e costa ovest

Un tour per la costa est degli Usa è assolutamente ciò che ci vuole per gli amanti delle grandi città e delle forze della natura. Uno splendido viaggio che inizia dalla città dei grattacieli, New York, e continua tra i palazzi di Washington e Philadelphia, la città dell’amore. E tra un grattacielo e l’altro, una visita indimenticabile alle meraviglie della natura: benvenuti alle Cascate del Niagara! 

Qual è il periodo migliore per visitare la costa dell’est degli Stati Uniti? Questa gode principalmente di un clima continentale, con inverni gelidi ed estati torride. Il periodo perfetto ricade tra maggio e giugno, con temperature primaverili intorno ai 20°; stesso discorso vale per settembre-ottobre, quando passeggiare romanticamente sul ponte di Brooklyn al tramonto, con la brezza che vi sfiora i capelli, è decisamente un’esperienza indimenticabile. Se vi sposate dunque in tarda primavera o a fine estate, la parte orientale dell’America fa decisamente al caso vostro.

Viaggio di nozze Usa

Per quanto riguarda la costa ovest, spiegare brevemente le sensazioni che puoi provare mentre tu, piccolo essere umano ti ritrovi a guardare l’immensità del Grand Canyon è a dir poco complesso. La costa ovest è sinonimo di natura selvaggia e viaggi on the road.

Ecco le tappe del nostro tour: Los Angeles, con tappa obbligatoria verso gli Universal Studios di Hollywood; Phoenix; Grand Canyon; Monument Valley; Las Vegas… cos’altro chiedere di più dalla propria luna di miele?

I mesi migliori per viaggiare verso la costa ovest degli Stati Uniti, vanno generalmente da gennaio a maggio, quando le temperature sono più miti. In estate infatti le temperature diventano

.Viaggio di nozze Usa

Viaggio di nozze negli Stati Uniti: consigli di viaggio

Primo consiglio, forse l’aspetto più importante di tutti è quello del passaporto. Quali sono i passaporti validi per viaggiare in America? Innanzitutto è bene chiarire che per usufruire del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program) è necessario che il viaggio non duri più di 90 giorni e che si possegga il biglietto di ritorno.