Viaggi di Nozze in Australia: le 3 Mete più Visitate
 

Viaggi di Nozze in Australia: le 3 Mete più Visitate

Viaggi di Nozze in Australia: le 3 Mete più Visitate

Dove andare in viaggio di nozze in Australia? La classifica delle 3 attrazioni più quotate, nelle 3 principali città australiane

Fare una classifica delle sue attrazioni più belle e visitate, non è per nulla facile: considerando che esso è il Paese più grande dell’Oceania, di dimensioni quasi 2 volte l’Europa, e che ha un’eterogeneità di paesaggi mozzafiato, la scelta è decisamente complicata.

Per tale ragione, l’articolo si basa sulle recensioni online degli sposini, che hanno visitato questo splendido e immenso territorio, durante la loro luna di miele.

La classifica delle 3 mete australiane più visitate e le attrazioni più quotate.

Di seguito le 3 destinazioni più amate in ordine di preferenza dei viaggiatori e l’attrazione che bisogna assolutamente visitare, in ciascuna di queste città:

  • Sydney
  • Melbourne
  • Brisbane

Luogo più quotato di Sydney: La meravigliosa passeggiata verso Bondi To Coogee Beach Coastal Walk.

Considerato il posto da non perdere per nulla al mondo se si è in visita nella capitale australiana, la passeggiata verso Bondi To Cogee Beach Coastal Walk, dista soli 20 minuti dalla frenetica Sydney. Se si è in cerca del tradizionale panorama australiano, caratterizzato da immense spiagge e affascinanti giovani surfisti, questo è il posto giusto. Qui infatti, non solo si potrà ammirare il paesaggio, ma imparare e praticare diversi sport, come il surf e lo snorkling. Durante il percorso i novelli sposi potranno ammirare splendide spiagge, come quelle di Tamarama e Bronte, dove potranno immergersi nelle splendide acque oceaniche. Il percorso che va da Bondi a Coogee Beach, è lungo circa 6-7 km ed è ricco di tanti punti di ristoro, dove poter sostare e fare deliziosi pic-nic all’aria aperta. La strada non è in pianura: sono presenti infatti numerosi gradini e altrettanti saliscendi. In auto, il tempo necessario per percorrere l’intero tratto è di circa 2 ore. Mentre si raggiunge la tanto attesa destinazione, gli ospiti incroceranno tante insenature naturali poco affollate, e numerosi edifici storici restaurati. Se non si è in possesso di auto, nessun problema: il sentiero è ben collegato da numerosi bus che partono dal centro di Sydney.

Attrazione preferita di Melbourne: the Great Ocean Road, la romantica strada dell’amore.

Situata nel cuore della regione Victoria, la Great Ocean Road è una strada caratterizzata da una vasta gamma di panorami mozzafiato. Il percorso termina alle spire dei Dodici Apostoli (Twelve Apostles) e il tempo previsto con l’auto, è di circa 4 ore. Per godersi al meglio il sentiero, si consiglia di spezzare il viaggio in 2 giorni e di fare molto attenzione ai limiti, che in determinati tratti arrivano anche a 60 Km/h. La destinazione paradisiaca dei Dodici Apostoli lascerà i neo sposi letteralmente senza parole: 8 immense colonne di pietra si ergono con austerità nelle ventilate acque dell’Oceano Australe, donando agli spettatori una sensazione di libertà impareggiabile.

Un tempo, le sculture di pietra calcarea erano 12, ma a causa dell’erosione degli agenti atmosferici, alcune di esse sono crollate; l’ultima nel 2005. Ben 10 milioni di anni fa, queste erano rocce collegate alle scogliere del continente, poi pian piano la forza del vento e dell’acqua hanno creato dei profondi solchi, fino a far emergere questi imponenti pilastri alti sino a 45 metri. Tra le possibili soste che si potranno fare lungo il percorso, consigliatissime sono le zone di Torquay e Lorne, dove è possibile cimentarsi in un avventuroso surf o fermarsi a degustare un piacevole brunch.

Posto in cima alla classifica di Brisbone: Lone Pine Koala Sanctuary tra i koala e canguri australiani.

Se durante il viaggio di nozze nella città di Brisbone, si desidera vivere l’emozionante esperienza di essere circondati da Koala e canguri, il parco Lone Pine Koala Sanctuary, è l’attrazione ideale per esaudire questo sogno. Stimato come uno tra i 10 zoo più belli del mondo, qui si possono ammirare ben 130 koala e tutte le specie caratteristiche del paesaggio australiano, come canguri, ornitorinchi e wombat, e assistere ai numerosi spettacoli, che quotidianamente, animano lo zoo. Aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, lo zoo è visitabile dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio. Il costo del biglietto per adulti è di 35 dollari a persona.

Qualunque sia la meta privilegiata dai novelli sposi per il loro viaggio di nozze, non bisogna dimenticare che in Australia le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la loro estate coincide con i nostri mesi di dicembre-febbraio, con temperature che arrivano ai 28°. Tuttavia, anche l’inverno è caratterizzato da temperature piuttosto miti; infatti da giugno ad agosto queste variano dai 19 ai 24°. Il vero e proprio freddo è nella zona sud del Paese, ad aprile e ad ottobre, mentre le piogge tropicali e il caldo torrido sono numerose durante i mesi di ottobre-marzo nel nord del Paese. I novelli sposi prossimi ad una meravigliosa luna di miele nella splendida Australia, avranno solo l’imbarazzo della scelta per vivere un’esperienza unica e sicuramente indimenticabile!

Scopri le offerte riservate per la tua romantica evasione in Australia!


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.