Vacanze di Pasqua al Caldo: Le Mete in Europa e nel Mondo
 

Vacanze di Pasqua al Caldo: Le Mete in Europa e nel Mondo

Vacanze di Pasqua al Caldo: Le Mete in Europa e nel Mondo

Desideri trascorrere le vacanza di Pasqua al caldo? E dove? Scopri le mete ideali in Europa e nel Mondo dove fare festa e rilassarsi

Dove desideri trascorrere le tue vacanze di Pasqua 2016 al caldo? E dove? In Europa o nel resto nel mondo? Sono tante le città dove festeggiare questo periodo dell’anno nel pieno della stagione primaverile. Dalle lontanissime Città del Capo e Miami, alle più vicine Baleari, Canarie e Spagna. Tutte splendide destinazioni, sicuramente qualcuna più a portata di mano rispetto ad altre, tutte con una gran voglia di fare festa durante le vacanze pasquali! Scopri le mete!

Pasqua al caldo nel mondo: Carnevale di Città del Capo

Sì, avete letto bene! A Città del Capo, lo splendido capitale del Sud Africa, si festeggia il Carnevale intorno a metà di marzo! In realtà Cape Town vanta di ben 2 Carnevali: uno che ricade intorno al 2 gennaio e l’altro per l’appunto a marzo. Durante il primo, si festeggia l’abolizione della schiavitù nel lontano 1834. Il secondo carnevale invece, quello che ricade nel nostro periodo pasquale, ebbe inizio nel 2010 in prossimità dei mondiali di calcio: durante quei giorni infatti, un gruppo di tifosi e festaioli notturni, si riunirono mascherati lungo la strada di Long Street dando inizio ad una notte folle fatta di sfilate e divertimenti. L’iniziativa ebbe un successo strepitoso e da allora migliaia di persone accorrono in strada per trascorrere una notte decisamente indimenticabile!

Pasqua-a-città-del-capo

Vacanze pasquali nel mondo: vola a Miami al Calle Ocho Festival

Sapevate che esiste un’altra città oltre a Città de Capo che festeggia il Carnevale a marzo? Ci troviamo a Miami durante un fine settimana ricco di festeggiamenti al Calle Ocho Festival. Una tradizione che dura da oltre 35 anni e che si concentra nella strada principale di Little Havana, atta a celebrare la cultura latina, molto diffusa a Miami. Una serie di eventi culturali, canori e spettacolari a cui quest’anno potete assistere durante le vacanze di Pasqua 2016: sì, perché il festival ha inizio a metà febbraio fino a metà marzo. Perché non approfittare e correre al caldo? Giornate intense e ricche di baldoria, dedicato alla musica jazz latina e durante il quale si proclama la reginetta di bellezza Miss Carneval.


Pasqua nel mondo

Pasqua al caldo in Europa: destinazione Siviglia!

La Semana Santa di Siviglia è uno degli eventi più importanti della città, ed una delle tradizioni più antiche: la sua origine sembra infatti risalire addirittura al XIV secolo. I festeggiamenti hanno inizio la Domenica delle Palme e terminano la Domenica della Pasqua: durante questo periodo 57 confraternite portano in processione due misteri, quello di Cristo e della Vergine. La notte più importante della Settimana Santa è quella durante la notte del giovedì e venerdì che precede la Pasqua, durante la quale le confraternite intraprendono la processione verso la Cattedrale di Siviglia. (Leggi anche: 


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.