Il nostro blog Viaggi

Vacanze a Skiathos: Hotel, appartamento, o villaggio?

Viaggi

Scegliere tra le svariate offerte vacanze riguardanti la splendida Skiathos non è semplice, ma basta lasciarsi guidare dal proprio sogno di vacanza (e portafoglio!) ed il divertimento è assicurato.

La splendida isola delle Sporadi è infatti capace di ricevere e soddisfare le richieste di un turismo eclettico e variegato, low cost e di lusso, ne consegue che anche per gli alloggi esista un’ampia scelta.

Per coloro che desiderano vivere la Skiathos by Night senza servirsi di mezzi pubblici e auto in affitto, la soluzione migliore è quella di ricercare un alloggio a Skiathos town, dove a piedi è possibile raggiungere le spiagge più frequentate senza perdersi aperitivi, cene esotiche e serate danzanti.

La scelta quindi oscilla tra hotel, appartamenti e affittacamere. I primi sono numerosi e molto attrezzati, la soluzione più semplice per coppie e piccoli nuclei familiari, da valutare però distanza dal mare o dal centro in modo da non incorrere in disagi legati al troppo rumore o a tragitti faticosi da fare a piedi.

Per risparmiare un po’ sui costi o per i gruppi più numerosi, gli appartamenti rappresentano la soluzione ideale, spaziosi e dotati di cucina, ce ne sono tanti, a volte a gestione familiare, a volte altamente ricercati e accoglienti, per tutte le tasche insomma!

Gli affittacamere ugualmente sono numerosi, ideali per le coppie che necessitano di minor spazio.

Essendo l’isola piuttosto piccola, alloggiando a Skiathos città si può godere di tutto ciò che offre l’isola dal punto di vista dell’ospitalità, divertimento e shopping; ma per chi è automunito, la costa meridionale dell’isola offre un’ampia scelta di alloggi, più riservati e spesso dedicati ad una clientela ricercata ed esigente.

Sulle splendide e cristalline acque della costa sud dell’isola si affacciano diversi resort e alberghi di lusso, pronti a coccolare i loro ospiti dal mattino alla sera, offrono servizi di alto profilo e servizi adatti ad ogni esigenza, per accontentare tanto lo sportivo che passa dalla canoa alla palestra al rilassatissimo turista che si dedica al sole e ai massaggi. Ovviamente gli alloggi sono estremamente curati ed eleganti, è possibile anche scegliere camere con jacuzzi o piscina privata, adatti quindi ad una clientela composta soprattutto da coppie o piccoli nuclei familiari.