Tour in Brasile: 3 splendide tappe, 3 itinerari imperdibili
 

Tour in Brasile: 3 splendide tappe, 3 itinerari imperdibili!

Tour in Brasile: 3 splendide tappe, 3 itinerari imperdibili!

Vacanze da sogno in Brasile: un tour imperdibile, 3 posti meravigliosi tutti da vivere, 3 città indimenticabili!

Il Brasile in 3 tappe: un viaggio indimenticabile, un mondo da esplorare!

Un tour in Brasile è un sogno che si avvera: un universo tutto da vivere, una nazione in cui il passato convive sapientemente con il futuro, dove il divertimento si concilia con la cultura. Un Paese che sa cosa voglia dire soffrire e rialzarsi; che sa prendere la vita con il sorriso senza smettere mai di lottare! Il Brasile: un viaggio che di sicuro, sarà difficile da dimenticare!

1°Tappa: Rio de Janeiro, la Cidade Meravilhosa, un posto da vivere!

Rio de Janeiro, la Cidade Meravilhosa, è ritenuta da numerosi viaggiatori come la città più bella del mondo. Una città di 11 milioni di persone, immersa tra incantevoli bellezze naturali, 600 favelas e austeri grattacieli. Rio, la città più grande del mondo, è un posto che giorno dopo giorno lotta per la conquista di un futuro che miri al progresso e alla lotta contro le diseguaglianze.

Sono più di 2000 le iniziative prese dalla città: ultima delle quali, le tanto attese e altrettanto discusse Olimpiadi 2016. Tra le attrazioni più visitate e quotate dai turisti, emerge la maestosa montagna del Pan di Zucchero. Il Pan di Zucchero è alto 396 metri e ha la peculiarità di ‘tuffarsi’ direttamente in mare. E’ una montagna speciale, grazie alla sua forma particolare e al panorama romantico e mozzafiato a cui è possibile assistere; difatti sulla cima della montagna, si può ammirare in contemporanea l’affollatissima Copacabana, il prestigioso centro polisportivo del Botafogo, il centro della splendida Rio, e il simbolo del Brasile: il Cristo.

Qui è possibile svolgere numerose attività, come il trekking, la pesca e l’arrampicata. Grazie alla comodissima funivia, salire in vetta è una ‘passeggiata’: un percorso affascinante che delizierà la vista di numerosissimi viaggiatori! Il prezzo del biglietto è di 56 reàis, ovvero all’incirca 20 euro, con sconto del 50% per tutti gli studenti, i giovani fino a 21 anni e gli over 60; mentre per i bambini under 6, la visita è gratuita. E’ consigliabile visitare il Pan di Zucchero, in una giornata limpida e un’ora prima del tramonto, per godersi il paesaggio in tutto il suo splendore.

Foz do Iguacu

2°Tappa: Foz do Iguacu, i paesaggi più belli del Brasile, in Paranà

Foz do Iguacu è una città situata nella parte orientale dello Stato del Paranà, caratterizzata da paesaggi naturali assolutamente da non perdere.

Visitando Foz do Iguacu, si ha la fortuna di visitare il meraviglioso Parco Nazionale di Iguacu, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, istituito nel 1986: 286 cascate immerse in 3 km di canyon, numerosissime specie animali e vegetali tipiche dei paesaggi tropicali.

Foz do Iguacu è punto di incontro tra Brasile, Argentina e Paraguay, e le visite sono possibili sia dal lato brasiliano che da quello argentino, caratterizzati da due paesaggi completamente differenti. Dalla parte argentina infatti, è possibile ammirare gli splendidi salti della cascate più da vicino, mentre da quella brasiliana si ha una migliore visione d’insieme.

Il periodo migliore per visitare il Parco è durante il mese di marzo perché le cascate arrivano alla loro massima portata, anche se il tasso di umidità è piuttosto alto e le temperature sono al di sopra dei 30°.

3°Tappa: Salvador de Baha: cultura, divertimenti e spiagge da sogno

La città di Salvador ex capitale del Brasile, è situato nello stato di Bahia. Salvador è un itinerario molto particolare, perché caratterizzato da una vasta cultura, da una frenetica vita mondana e da spiagge incantevoli.

Essa viene definita la ‘Città Nera’ del Brasile, per le influenze storiche e culturali del continente africano (l’arte della Capoeira infatti nasce qui), e la ‘Città della Gioia’ grazie al suo eccentrico Carnevale, che ha una durata di ben 7 giorni. Coloro che vogliono andare a mare negli stabilimenti del posto, devono sapere che questi non sono forniti di cabine per cambiarsi e di servizi igienici, e che su spiaggia si possono leggere cartelli con la scritta ‘Propria’ e ‘Impropria’, per indicare il livello di inquinamento delle acque (che spesso i locali ignorano!). 

Tra le spiagge più famose e affollate si nomina Praia Piata, ricca di musica e bar, mentre per gli amanti del relax, è nota Praia Stella Maris, con i suoi 31 km di costa.

Un Tour in Brasile, caratterizzato da 3 splendide tappe, tutte diverse, tutte da vivere! Una vacanza da sogno, ideale anche da progettare per il proprio viaggio di nozze. 

Scopri le offerte riservate per visitare il Brasile!


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.