Salento: Le Spiagge più Belle!
 

Salento: Le Spiagge più Belle!

Salento: Le Spiagge più Belle!

Le spiagge del Salento, un vero e proprio paradiso terrestre. Scopri il mare più bello di Otranto, Gallipoli, Lecce e S. Maria di Leuca

Salento:tra le più belle spiagge di tutta la nostra penisola!

Otranto, Gallipoli, Lecce, Santa Maria di Leuca: un vero e proprio paradiso terrestre, che grazie alle sue spiagge, al mare cristallino e sabbia finissima, può fare invidia persino alle celebri Maldive. 

 Già, perché non c’è bisogno di volare oltreoceano per ritrovarsi immersi nello splendore della natura, né spendere un capitale per vivere una vacanza da sogno.

 Adatta per giovani e famiglie, grazie ai suoi tanti divertimenti e agli efficienti servizi, il Salento si riconferma ogni anno tra le mete più amate dagli italiani e turisti stranieri. 

Se avete la fortuna di farvi un tour delle splendide spiagge salentine, per voi la spiaggia più bella per ciascuna località.

Gallipoli: Baia Verde, sfumature di colori

Non è semplice fare una TOP list della spiaggia più bella di Gallipoli, poiché ovunque giriate, troverete un luogo che vi sorprenderà per i colori e il suo incantevole aspetto. 

Baia Verde è, secondo le classifiche, la spiaggia in assoluto preferita dai visitatori.

 I motivi?

  • Mare strepitoso, dalle 3 sfumature di colori: turchese, verde e blu

  • La baia è immersa in una splendida e fresca pineta

  • Aperitivi super cool organizzati al tramonto sul bar della spiaggia

  • 5 km di sabbia dorata

Otranto: Baia dei Turchi, spiaggia selvaggia

A soli due passi dal centro di Otranto, potrete raggiungere questa meravigliosa spiaggia, circondata da folti boschi e caratterizzata da mare cristallino. 

Perché i turisti amano Baia dei Turchi: 

  • Aspetto selvaggio della spiaggia

  • Mare caraibico

  • Qualità dei servizi in spiaggia

  • Ampio parcheggio da cui è facile raggiungere la baia

  • Vicinissimo al centro cittadino 

Consiglio per le famiglie con bimbi piccoli: prima di dirigervi in spiaggia con i vostri piccoli, è raccomandabile che qualcuno vada all’avanscoperta della zona, per comprendere se potreste avere difficoltà con il passeggino. La camminata nel bosco potrebbe difatti creare qualche disagio. 

Curiosità: in passato la Baia fu invasa dai guerrieri turchi che vi sbarcarono durante l’assedio della città, durante il XV secolo. Ad oggi, è in assoluto, il posto preferito del Salento, dai turisti.

Lecce: Torre dell’Orso e le “Due Sorelle”

Il mare deve la limpidezza della sue acque alle correnti del canale di Otranto, che soffiando costantemente, ripuliscono il mare da ogni impurità.

La zona è delimitata da due imponenti scogliere, e dirigendovi verso sud, potrete ammirare la Grotta di San Cristoforo, che conserva prestigiosi graffiti antichi, e i due famosi faraglioni, denominati “Due sorelle”. La leggenda narra che due sorelle, stanche di lavorare, decidono di rifocillarsi andando a mare. Ma, una volta tuffatesi da una rupe col mare in tempesta, non riuscirono più a tornare in riva. Gli dèi impietositi, le trasformarono in due maestosi faraglioni.

Santa Maria di Leuca: la Grotta delle 3 Porte, silenzio e beltà

In questo caso più che proporvi una spiaggia, viene descritta la Grotta delle 3 Porte, l’attrazione più quotata dai turisti in visita a Santa Maria di Leuca.

 La grotta, di una bellezza mozzafiato, è composta da 3 ingressi che si uniscono all’interno. Uno di questi è denominato la Porta dei Giganti, e si narra che fosse già abitato ai tempi dall’uomo di Neanderthal; la 2° invece, è la Grotta della Stalla, caratterizzata al centro da 3 stalagmiti, che donano luce e colori a tutto l’interno. 

Godetevi un giro in barca di almeno 2 ore, e tuffatevi in un luogo incontaminato lontano dal caos e dalla frenesia della città.

Una vacanza in Salento, è il coronamento di un sogno! Scopri le offerte, cliccando sul seguente link:

http://www.viaconnoi.it/offerte-viaggi/puglia/


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.