Palinuro: Gite in Barca e Trekking per le tue Vacanze!
 

Palinuro: Gite in Barca e Trekking per le tue Vacanze!

Palinuro: Gite in Barca e Trekking per le tue Vacanze!

Palinuro: gite in barca e percorsi di trekking. Una magica avventura tra grotte e maestosi promontori, per rendere le tue vacanze indimenticabili!

Palinuro, perla del Mediterraneo e natura incontaminata; calette da scoprire e maestosi promontori dai quali ammirare l’incantevole panorama delle coste cilentane. Le frequenti gite in barca e i percorsi di trekking, vi permetteranno di esplorare il territorio in tutti i suoi angoli più nascosti...

Le Grotte di Palinuro: un’immersione nei colori!

Le Grotte di Palinuro, un ricordo indelebile delle vostre vacanze estive. E’ possibile visitarle tutti i giorni dalle  9 alle 18, tramite escursioni in barca con partenza dal porto di Palinuro. Una gita dalla durata di 2 ore, adatta ai grandi e ai più piccini.

Le 7 meraviglie del mondo

Partendo dal porto, ecco la sequenza delle grotte che ammirerete lungo il tragitto.

Grotta azzurra: la più grande di tutte. Il singolare colore azzurro delle acque è conferito dalla luce del tunnel sottomarino da cui si accede, che riflette nei fondali: visione sublime!

Grotta del Sangue: non abbiate timore! Il nome rimanda unicamente al particolare effetto del ferro presente nella grotta, che riflettendo sul mare, conferisce un particolarissimo color rosso ‘sangue’ alle pareti!

Grotta dei Monaci: nessuna confraternita presente nei meandri della cavità, ma solo straordinarie stalagmiti che assumono le sembianze di monaci avvolti in un saio.

Grotta d’Argento: la più piccola delle grotte, ma anche la più 'preziosa' grazie ai suoi fondali argentati, effetto della concentrazione di calcare presente nella caverna

Grotta Sulfurea: il fenomeno idrotermale è tra le inedite caratteristiche di Capo Palinuro… E questa grotta ne è una testimonianza. Qui potrete respirare il ‘salutare’ odore dei vapori di acido solfidrico che fuoriesce dalle cavità: una vera e propria gita di benessere!

Baia del Buondormire: mitologica dimora delle sirene, questa incantevole baia è incastonata tra il mare cristallino e le imponenti pareti rocciose

Grotta delle Ossa: volete viaggiare nel tempo? La Grotta delle Ossa vi riporterà addirittura ai tempi del Neolitico! Lo testimoniano i resti umani e animali che potrete osservare sulle pareti della cavità!

Terminata la visita alle Grotte non vi resta che immergervi nelle splendide acque del Cilento e continuare a godervi la giornata!

Percorso di Trekking: l’incredibile sentiero “Fortini e Torri”

Dai fondali marini ai promontori di Palinuro: la vostra vacanza in Cilento non vi farà rimpiangere nulla!

Il sentiero “Fortini e Torri”, inaugurato nel 2012, presenta una difficoltà medio-bassa ed è lungo 2 km; 2 ore e 30 di cammino circondati dalle voci della natura e da paesaggi mozzafiato. 

Il punto di partenza è il porto. Tra rupi scoscese, torri saracene e antichi fortini, si giunge al 1° sito di interesse: Punta del Fortino, dove dall’antica torre potrete contemplare la meravigliosa Grotta Azzurra. 

Continuando il percorso, tra baie e anfratti, scorgerete Torre Quaglia: qui avrete l’onore di osservare la Primula di Palinuro, una particolare pianta arrivata dal nord ben 2 milioni di anni fa, e che si adatta a tutti i cambiamenti climatici, senza mai cambiare aspetto. 

Proseguendo lungo il sentiero scorgerete il Fortino Monte d’Oro, una struttura risalente al periodo napoleonico, e utilizzato come nascondiglio dagli abitanti durante i moti cilentani del 1848.

Punto di arrivo del percorso di trekking: Torre di Calafetente. In questo punto non resta che fermarvi, sedervi e contemplare l’intero litorale cilentano… 

Insomma:  Palinuro unisce sole, mare, relax e magiche escursioni… Quando prenoti le tue vacanze?

Dai un'occhiata a questo link: imperdibili offerte per Palinuro e Cilento!

http://www.viaconnoi.it/offerte-viaggi/campania/


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.