Offerta Low Cost Settembre 2015: Vivi il Cilento!
 

Offerta Low Cost Settembre 2015: Vivi il Cilento!

Offerta Low Cost Settembre 2015: Vivi il Cilento!

Approfitta dell’imperdibile offerta low cost per la tua vacanza di settembre 2015, ed esplora il Cilento: la meta che tutti desiderano!

Sei alla ricerca di offerte low cost per settembre 2015 in Italia? Cosa desiderare di più del Cilento, meta di storiche leggende, mare paradisiaco e folkloristiche tradizioni! 

La terra delle sirene, dei templi greci e della filosofia, dichiarata nel 1991 dall’Unesco Patrimonio dell'Umanità, è lieta di ospitarti nel suo incantevole territorio.

Cilento: vacanza a settembre tra storia, leggenda e natura

Il Cilento, si sa, è meta ambita e desiderata da numerosi turisti nazionali ed internazionali. Complice la bellezza mozzafiato dei suoi paesaggi naturali, una storia che ha radici antichissime, e tradizioni che continuano a tramandarsi di generazione in generazione.

Secondo la leggenda, Omero, nell’Odissea, narra la presenza di perfide sirene lungo le coste cilentane, che con i loro canti stregavano i marinai di passaggio, provocando lo schianto delle imbarcazioni contro gli scogli. Il possibile isolotto che ispirò il sommo poeta fu probabilmente Punta Licosa, nei pressi di Castellabate.

La storia invece, quella vera, racconta le gesta dei valorosi Greci, che stanziarsi nel Cilento tra il VII e il VI secolo a.C., trasformarono il territorio in un fervido centro culturale e commerciale, meta di importanti studiosi e prestigiosi uomini d’affari.

Furono proprio i Greci, precisamente i Siberiani, a fondare Posidonia, l’attuale Paestum, dove innalzarono 3 imponenti templi dorici, 2 dedicati ad Hera ed 1 ad Athena (tuttora visitabili), ed Elea, centro in cui sorsero la Scuola Eleatica di Filosofia e quella medica. Ed è proprio da quest’ultima che trasse origine la celebre Scuola Medica Salernitana, cuore della moderna medicina occidentale.

Cilento, offerta low cost settembre 2015: scopri Palinuro!

Palinuro, probabilmente la destinazione più ambita nel Cilento dai turisti italiani ed esteri, deve l’omonimo nome al nocchiero di Enea, caduto in mare e poi barbaramente mangiato dalla popolazione locale.

Palinuro, un territorio da esplorare tra gite in barca e trekking tra incantevoli grotte ed una natura incontaminata, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dalla Fee (Foundation for Environmental Education), per l’eccellenza delle sue spiagge e la qualità dei servizi: premiata Bandiera Blu 2015, è motivo di vanto per i suoi cittadini e tutti i propri connazionali.

Approfitta del clima mite di Settembre e della quiete ritrovata; clicca il seguente link e scopri questa imperdibile offerta low cost, per goderti appieno gli ultimi giorni dell’estate 2015: http://www.viaconnoi.it/offerte-viaggi/campania/baia-del-silenzio----_id2183.htm


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.