Natale Low Cost in Europa: 3 Destinazioni
 

Natale Low Cost in Europa: 3 Destinazioni

Natale Low Cost in Europa: 3 Destinazioni

Vacanze di Natale low cost in Europa? Ecco a voi le 3 destinazioni più economiche, da esplorare in famiglia o con gli amici

Desideri organizzare un viaggio a Natale low cost in Europa, ma non sai dove andare per risparmiare? Ecco le 3 destinazioni europee più economiche, ideali da esplorare con la propria famiglia o gli amici.

Praga: suggestiva città low cost a Natale

Il Natale a Praga inizia il 5 dicembre con la festa di Mikulas, il nostro San Nicola. Durante il pomeriggio nella piazza del centro storico, vedrete aggirarsi tra la folla 3 particolari personaggi: Mikulas, l’Angelo, e il Diavolo Cert, quest’ultimo visto con particolare timore dai bambini, in quanto potrebbe rimproverarli se durante l’anno hanno fatto un po’ di marachelle. 

I mercatini di Natale a Praga sono un vero e proprio paradiso. Li troverete dappertutto: nella piazza del centro storico, in Piazza Venceslao, Havelské Trizste, Namesti Republiky e Namesti Miru, poco distanti l’uno dall’altra. Nella Piazza del centro storico, in particolare, potrete ammirare un magico presepe vivente: sarete circondati da pecore, capre e lama, che passeggiano liberamente tra la folla. Immancabile, una grande grotta in legno occupata dai principali personaggi della tradizione. 

Ma ciò che vi lascerà completamente a bocca aperta sarà il maestoso albero di Natale situato di fronte alla Chiesa della Nostra Signora di Tyn, giunto direttamente dalle vette Krkonose, al nord della Repubblica Ceca. 

 E ancora: piste di pattinaggio, vin brulè, dolci tipici natalizi, piatti locali…. Insomma, una vacanza di Natale low cost in una delle città più suggestive d’Europa!

Madrid: un Natale low cost originale e divertente

Il Natale a Madrid è originale e colorato proprio come suoi abitanti: pensate che questi, durante la notte della Vigilia (la Noche buena), si prestano alla realizzazione di veri e propri villaggi natalizi raffiguranti la vita di Gesù. I “severi” giudici che si aggireranno per le vie della città, saranno uomini travestiti da Los Royes Magos, decisamente popolari in Spagna, che valuteranno le opere dei laboriosi cittadini. 

Altra singolare tradizione è la lotteria di Natale che si tiene il 22 dicembre in Plaza del Sol. Quasi tutti i madrileni non rinunciano all’acquisto dei biglietti della lotteria con la speranza di vincere il primo premio: El Gordo

Ma non è tutto: per buon augurio, i cittadini usano mangiare 12 chicchi d’uva simultaneamente ai 12 rintocchi della campana della Piazza. E se non si è vinto alcun premio? No problem: è un’ottima occasione per riunirsi nei bar di Madrid e bersi una buona cioccolata calda. 

E poi, i parchi: i parchi madrileni diventano per l’occasione un vero e proprio spettacolo natalizio. Nel Parco del Ritiro, potrete pattinare sul ghiaccio e godere di una particolare parata di animali nel giorno della Noche Buena. Nel Parco di Azca invece, a tutta velocità con gli slittini su una mini pista appositamente allestita nel periodo di Natale. 

Madrid: un viaggio natalizio indimenticabile e … a poco prezzo!

Stoccolma: Natale low cost… coi fiocchi!

Se il vostro sogno è sempre stato quello di vivere un Natale immersi tra fiocchi di neve, tipici mercatini di Natale, renne e lupi delle nevi, allora siete nel posto giusto. 

Stoccolma è una splendida metropoli a dimensione d’uomo. Qui i regali ai bambini li porta Santa Lucia, proprio come in alcune città del settentrione italiano. Ed è proprio la voce di Santa Lucia che vi accompagnerà lungo suggestive camminate tra viottoli e negozietti locali, dove la tradizione natalizia è più viva che mai. 

I principali mercatini natalizi vengono situati presso il centro storico, Gamla Stan, a Kungsträdgården, dove potete pattinare su una bellissima pista di ghiaccio, e a Skansen, un vero e proprio luogo magico, in cui vi immergerete nella Stoccolma di fine ‘800/ inizio ‘900: personaggi in costume, botteghe artigianali, animali del luogo... Pura emozione!

Natale in Italia? allora potrebbero interessarti :

Le 5 piste più belle del Trentino

Vacanze di natale in Valle d'Aosta


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.