Le Crociere, un'amore di vacanza. | Viaconnoi.it
 

Le Crociere, un'amore di vacanza

Le Crociere, un'amore di vacanza

Le crociere, stando ai dati statistici degli ultimi anni, sono un settore che non conosce crisi, anzi, il numero di passeggeri aumenta e soprattutto, è un ‘esperienza che in tanti scelgono di rifare.

Le crociere, stando ai dati statistici degli ultimi anni, sono un settore che non conosce crisi, anzi, il numero di passeggeri aumenta e soprattutto, è un 'esperienza che in tanti scelgono di rifare.

Sicuramente per tutti i consumi velleitari la contrazione è chiaramente avvertita in tutti  i settori, i vacanzieri italiani hanno ridotto di molto il budget di spesa dedicato, si viaggia meno e per periodi più brevi, ebbene sembra proprio che nell'annosa battaglia tra mare e montagna, la scelta  possa ricadere sulla crociera.

Nuove rotte e nuovi modi di vivere la vacanza, in senso più avventuroso o decisamente comodo, con una stagione crocieristica che ormai copre quasi l'intero anno, grazie alle rotte europee, americane e fluviali, rappresenta la nuova frontiera della vacanza, in qualsiasi modo la si intenda.

Gli enormi investimenti operati nel settore dalle grandi compagnie di navigazione, garantiscono un'offerta ampia ed allettante, nuove idee che affascinano gli esperti passeggeri, desiderosi di vivere, pur avendo a disposizione pochi giorni, un'esperienza sorprendente e rutilante.

La vecchia immagine della crociera compassata, quasi "sanitaria", adatta solo ai portafogli più ricchi, è stata smantellata e ricostruita, proprio come le moderne navi che solcano i mari, assumendo il volto di una vacanza divertente, adatta tanto alle famiglie quanto ai single, alle coppie in luna di miele e ai gruppi, per ognuno c'è la possibilità di scegliere tempi e modalità, comfort, tappe, intensità e relax, compatibilmente con il proprio budget.

Nel 2013 ben 27 milioni di passeggeri hanno solcato le acque del mare nostrum, in aumento sono anche gli scali, ad indicare che la richiesta è appagata da una puntuale ed abbondante offerta, punto di forza del settore. La crociera è preferita alla vacanza classica proprio perché racchiude in sé diverse esperienze vacanziere, come la possibilità di approdare ogni giorno in una località diversa ma  in totale comfort, associando la vacanza di mare con un'effervescente divertimento notturno, riuscendo a soddisfare le esigenze di grandi e piccoli, senza i rischi del fai da te!

Tra le mete preferite del 2013 ritroviamo le crociere ai Caraibi e Repubblica Dominicana, ma anche le favolose Baleari e le sempre gettonatissime isole greche, in particolare Zante, Creta e Corfù e Santorini.


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.