Hannover: una Mini-Guida per la Città delle Fiere, della Cultura, e dell’Arte!
 

Hannover: una Mini-Guida per la Città delle Fiere, della Cultura, e dell’Arte!

Hannover: una Mini-Guida per la Città delle Fiere, della Cultura, e dell’Arte!

Cosa vedere ad Hannover? Idee e consigli sulle attrazioni più apprezzate dai visitatori: dai giardini di Herrenhausen all’Hannover Zoo

Hannover non è solo la città delle grandi fiere internazionali, (non a caso fu protagonista del famigerato Expo2000), ma meta ideale per tutti gli amanti della cultura, dell’arte e delle novità. 

Sono tante le attrazioni di questa bella città tedesca, capitale dello stato federale della Bassa Sassonia, notevolmente apprezzate dai visitatori. 

I Giardini di Herrenhausen: la Versaille di Hannover

I giardini di Herrenhausen rappresentano il vanto della città di Hannover. Commissionati nel 1666 dalla duchessa Sofia del Palatinato, rimasta affascinata dai giardini della Reggia di Versailles, l’opera ospita splendide sculture, labirinti, e la fontana più alta d’Europa, con un getto d’acqua che raggiunge gli 80 metri: uno scenario incantevole da godere anche durante le ore notturne, grazie all’installazione delle splendide luci artistiche. Meta preferita dagli aristocratici della società europea tra il XVII e il XVIII secolo, i giardini ospitavano stravaganti feste d’èlite, elegantissimi balli in maschera a cui partecipavano le più illustri personalità dell’epoca. 

Rathaus: il municipio bello quanto un castello delle fiabe

Il Rathaus invece, è lo splendido municipio di Hannover, che nel 2013 ha compiuto i suoi primi 100 anni di vita. Grazie alla sua imponente e sofisticata bellezza, la maggior parte dei turisti ignorano di visitare un ‘semplice’ municipio, e pensano di ritrovarsi in un vero e proprio castello principesco. Dalla cupola è possibile ammirare la città in tutto il suo splendore: dalle sue vecchie mura medievali fino alle zone più moderne. 

Hannover Zoo: lo zoo che ama gli animali

Per gli appassionati visitatori degli zoo, ma anche per chi non li ama particolarmente, l’Hannover Zoo riesce positivamente a sorprendere tutti i suoi ospiti! Stimatissima struttura della città, lo zoo è apprezzato soprattutto per le condizioni in cui ospita i suoi numerosi animali; questi infatti non sono rinchiusi in gabbie, ma vivono en plain air, in ampi spazi all’aperto. Lo zoo è suddiviso in diverse aree tematiche, per designare la provenienza delle specie: area polare, africana, indiana ecc. Il costo del biglietto è di 25 euro.

In giro per Hannover: la Grotta di Niki de Saint Phalle

Hannover inoltre, è straordinaria per le numerose installazioni artistiche e le varie manifestazioni culturali presenti in tutta la città, sia in location all’aperto che in strutture apposite. Mentre si passeggia nei pressi del fiume Leine, è possibile ad esempio imbattersi nella colorata ed eccentrica scultura della Niki de Saint Phalle:un mix di figure, luci e mosaici che lasceranno i visitatori piacevolmente sorpresi.

Da Hannover a Wolfsburg per assistere al match Vs il Napoli

Un ulteriore consiglio: se siete in giro per Hannover nelle prime due settimane di aprile, a solo un’ora di distanza, potrete raggiungere lo stadio di Wolfsburg; il prossimo16 aprile, infatti, si terrà la tanto attesa sfida Wolfsburg Vs Napoli, che disputeranno i quarti di finale dell’Europa League. Se desiderate assistere a questo combattuto match, cliccate sul link sottostante e scoprire l’offerta a voi riservata:

http://www.viaconnoi.it/blog/7308/bt_1/wolfsburg-vs--napoli/napoli/


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.