Dove Sciare in Trentino Alto Adige: le 5 Piste più Belle
 

Dove Sciare in Trentino Alto Adige: le 5 Piste più Belle

Dove Sciare in Trentino Alto Adige: le 5 Piste più Belle

Dove sciare in Trentino Alto Adige? Ecco a voi le 5 piste più belle: quelle da condividere con i bambini, e quelle rivolte ai più esperti

Finalmente le vacanze natalizie sono alle porte e una bella gita fuori porta, magari in Trentino Adige, con i propri bambini, gli amici o la dolce metà, è cosa buona e giusta: posti incantevoli, vette innevate, laghi da sogno, e soprattutto montagne da esplorare a bordo di un paio di sci. Ma dove sciare in Trentino Alto Adige? 

Ecco a voi le 5 piste più belle da esplorare in compagnia o nella più totale e spensierata solitudine.

Alta Badia: sciare ai piedi del Sella

Una delle più belle piste da sci del Trentino Alto Adige è senza dubbio l’Alta Badia: circondata da boschi e situata ai piedi del Sella, quest’area comprende ben 130 km di piste e 52 impianti di risalita, ideali per gli amanti degli sci e snowboarder. Ma l’Alta Badia è molto di più: ogni giorno infatti, è possibile organizzare altri spettacolari skitour nelle aree circostanti. Tra queste: Pedraces, La Villa, Corvara e Colfosco, tutti paesi peraltro, perfettamente organizzati dal punto di vista turistico e di divertimenti. 

Gli impianti sciistici dell’Alta Badia sono aperti dallo scorso febbraio e chiuderanno ad aprile 2016. E’ possibile visitarli tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 16:30.

Val Gardena: divertimento assicurato sugli sci!

Un po’ di numeri e capirete immediatamente la vastità di quest’area: 175 km di pista per lo sci alpino, 115 km per lo sci di fondo. Uno splendido impianto sciistico quello della Val Gardena, comprendente le località di Selva di Valgardena, Ortisei, Santa Cristina. Le piste sono consigliate a sciatori mediamente esperti o esperti; i meno bravi potranno comunque accedervi: in Val Gardena  sono presenti infatti, 40 piste adatte anche ai novellini. 

Ma non è tutto: anche i freestyler potranno divertirsi da matti, grazie alla presenza di 2 snowpark dotati delle più moderne attrezzature: il Pizz Sella con una pista di 750 m e situato ai piedi del Sassolungo, e il King laurin Snow Park, uno spettacolare funpark che si estende oltre 1,5 km.

Madonna di Campiglio: sciare alla moda

Una delle località sciistiche più rinomate e alla moda del territorio italiano, e caratterizzata da una vista mozzafiato: situata tra le Dolomiti di Brento e i ghiacciai di Adamello, Madonna di Campiglio è una delle zone più eleganti del Trentino Alto Adige. 

Ecco le piste principali:

  • Pista-Tre: oggi sede delle gare di slalom-slalom speciale, una volta era meta ambita dagli appassionati di sci alpino

  • Pista Graffer: per gli amanti delle piste da sci lunghe, panoramiche e poco pendenti

  • Spinale Direttissima: la pista dedicata ai più esperti

  • Canalone Miramonti: una pista speciale per tutti coloro che amano sciare di notte

Val di Fassa: in pista con la famiglia

Una splendida valle quella di Val Fassa, comprendente numerose piste sciistiche di varia difficoltà e dimensioni, inserite nel comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski. Le aree più grandi sono quelle di Canazei e Campitello, situate nel circuito della Sellaronda, mentre quelle più adatte alle famiglie e bambini, sono i comprensori di Moena e Tre Valli.

Kronplatz: la pista per i più esperti

Una pista rivolta soprattutto agli esperti degli sci, quella di Kronplatz o Plan de Coronas: 

  •  5 piste nere, lunghe e divertentissime

  • 115 km di piste di vario genere e difficoltà che uniscono: Valdaora, Brunico, San Vigilio e San Martino

 Un consiglio: se andate in alta stagione, Kronplatz sarà facilmente assediata dagli sciatori!


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.