Dove andare in Vacanza a Luglio con Bambini? All’Isola d’Elba!
 

Dove andare in Vacanza a Luglio con Bambini? All’Isola d’Elba!

Dove andare in Vacanza a Luglio con Bambini? All’Isola d’Elba!

Una vacanza a luglio all’Isola d’Elba con bambini, è un’ottima soluzione per vivere momenti di relax e divertimento in famiglia. Scopri l’isola!

Una vacanza all’Isola d’Elba con bambini nel mese di luglio, è la soluzione ideale per vivere momenti di relax e divertimento, grazie alle splendide spiagge, emozionanti escursioni e i numerosi parco giochi, che allieteranno tutto il periodo del vostro soggiorno. 

In questo articolo, pratici consigli e utili suggerimenti, per sapere dove andare e cosa fare, per godersi le tanto attese vacanze estive, insieme a tutta la famiglia.

Isola d’Elba con bambini: le spiagge a misura dei più piccoli

Le 3 spiagge suggerite sono tutte caratterizzate da sabbia bianca, fondali poco profondi, e strutture particolarmente attrezzate per i più piccini.

  1. Marina di Campo: 50 metri di battigia su cui poter liberamente giocare a racchettoni nei tratti di spiaggia libera, e rifocillarsi nei bar-ristoranti presenti nelle vicinanze. Arrivarci è molto comodo, in quanto, essendo vicinissima al paese, è facilmente raggiungibile a piedi e con i carrozzini.

  2. Spiaggia di Lacona: la più lunga e la più turistica dell’isola. Qui è possibile sbizzarrirsi in numerosi sport acquatici e splendide immersioni subacquee, da praticare presso i fondali di roccia in prossimità della spiaggia. E se volete rifocillarvi dal caldo sole di luglio e far riposare i vostri piccoli, potete sempre fare un salto alla fresca pineta nelle vicinanze.

  3. Le Ghiaie: la spiaggia di Portoferraio. Anche se inserita in un contesto urbano, la sua posizione defilata e il mare aperto la salvaguardano dall’inquinamento e dal caos cittadino. Nelle vicinanze, separate da piccole scogliere, potete raggiungere le spiaggette di Biodola e Scagliera: vere e proprie piccole oasi di pace!

Visite ed escursioni tra natura e piccoli borghi

L’Isola d’Elba è stata per lungo tempo un sito minerario. Organizzate un’emozionante gita con i vostri bambini all’interno del Parco Minerario, dove troverete antiche miniere di ferro, cave di granito circondate dai resti di antiche colonne romane, e un interessantissimo museo minerale, aperto, nei mesi di luglio e agosto, tutti i giorni dalle 9,30-12,30 e dalle 16,30-19,30. Il prezzo del biglietto è di 2,50 euro: un piccolo prezzo, per una grande storia!

Un’altra esperienza da fare assolutamente con i vostri figli, è il percorso Air into the park: un bellissimo percorso naturale organizzato dall’associazione no profit ‘Isola Etica’. Un percorso emozionale e sensoriale, grazie alle numerose opere d’arte che troverete lungo i sentieri, create esclusivamente con materiale proveniente dal bosco. Come arrivarci: imboccare il Sentiero dei Profumi, presso Maciarello, dopo la località di Marciana.

Isola d’Elba, Parco Giochi: per una vacanza a luglio, all’insegna del divertimento!

L’isola d’Elba è provvista di numerose attrazioni e parco giochi, perfetti per far divertire i bambini…E anche i loro genitori!

A Marina di Campo potete letteralmente scatenarvi grazie alle spericolate piste di go kart, munite di percorsi adatti a tutte le età, e il parco giochi ‘Arcobaleno’, ricco di gonfiabili e giochi d’acqua. 

Anche nelle località di Lacona e Porto Azzurro troverete numerosi parchi divertimento perfettamente equipaggiati per divertire grandi e bambini: il ‘Duna Park’ e ‘Amadeus’

Ed è proprio in queste 3 località che avrete ulteriore modo di trascorrere una piacevole giornata anche nei ristoranti dell’Isola d’Elba: miniclub, seggioloni e area baby, sono a vostra completa disposizione!

Scopri dove prenotare la tua vacanza a luglio con bambini, cliccando il seguente link:

http://www.viaconnoi.it/offerte-viaggi/toscana/ortano-mare-village-club-----_id2198.htm


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.