Cosa fare ad Istanbul? Le 3 Attività a cui i Turisti non potranno rinunciare!
 

Cosa fare ad Istanbul? Le 3 Attività a cui i Turisti non potranno rinunciare!

Cosa fare ad Istanbul? Le 3 Attività a cui i Turisti non potranno rinunciare!

Cosa Fare ad Istanbul, la città dai mille volti che avvolge in un unico sguardo Oriente e Occidente. Le 3 attività da non perdere!

Cosa fare ad Istanbul, la città dai mille volti, dai meravigliosi colori e dalle antiche tradizioni?

Istanbul, una delle 3 città più belle al mondo; un posto magico che avvolge in un unico sguardo Oriente e Occidente; una meta da vivere intensamente e da gustare fino in fondo. 

Di seguito 3 attività a cui non potete assolutamente rinunciare, se volete assaporare il fascino dell’antico impero d’Oriente.

Hammam: il sapore del relax in una suggestiva moschea

Se state programmando un viaggetto nella capitale della Turchia, non potete non fare visita ad un hammam! Cosa c’è di più bello e suggestivo di immergersi in grandi centri benessere, avvolti da maestose cupole da cui filtrano i caldi raggi di sole? Un exploit di colore e di benessere, grazie alle numerose fontane disposte lungo tutte le pareti dell’hammam, e di un palco di marmo riscaldato su cui è possibile sdraiarsi e godere di tutti i benefici dei vapori e dei getti d’acqua. In stanze adiacenti non arieggiate, vengono praticati salutari bagni di vapore, i cosiddetti bagni turchi; e per concludere perfettamente un’esperienza unica nel suo genere, distendetevi sul lettino, lasciate andar via i pensieri, e godetevi il massaggio. 

Suleymaniye, è l’hammam più antico; situato in una moschea, è il sito più visitato dai turisti, in quanto l’unico dove è possibile accedere in coppia. Negli altri centri infatti, uomini e donne entrano separatamente. Il costo d’ingresso per un trattamento completo è di 35 euro. Unico neo: molti clienti ritengono che lo staff esegua massaggi ’ troppo ‘vigorosi’ e quindi poco delicati!

Crociera sul Bosforo: l’incontro dei due mari

L’attraversata sul Bosforo è l’esperienza più emozionante da poter fare ad Istanbul. Se andate in estate, in particolare durante le ore del tramonto, quando il sole cala dietro alle solenni moschee, lo spettacolo è a dir poco strepitoso. La maggior parte dei visitatori consigliano di viaggiare su traghetti pubblici, e non sulle crociere organizzate. I traghetti infatti, passano ogni 20 minuti, e per un tour completo di circa 2 ore il costo è di soli 10 euro. Ma attenzione a non affidarvi alle imbarcazioni private dei pescatori: sono più care e sicuramente meno sicure dei mezzi pubblici! Ed è proprio grazie a questa splendida esperienza, che i turisti potranno ammirare Istanbul in tutto il suo splendore: la vista della Torre Galata, il Palazzo Beylerbeyi, e il suggestivo incontro tra la sponda d’Oriente e quella d’Occidente, saranno ricordi che custodiranno per sempre nei loro cuori.

Dervisci rotanti: uno spettacolo spirituale

I dervisci rotanti sono dei monaci musulmani appartenenti alle confraternite islamiche sufi, che invocano la divinità attraverso il ballo. Essi solitamente girano su stessi dai 10 ai 30 minuti sulla punta delle prime due dita del piede sinistro, con un movimento in due tempi. I monaci rivolgono un palmo della mano verso il cielo per accogliere la parola di Dio, e l’altro verso il basso per trasmetterla ai fedeli. E’ molto importante specificare che si tratta di una manifestazione religiosa: quindi, foto, video e applausi, sono assolutamente vietati! È possibile prenotare gli spettacoli direttamente online.

Ammirate questa straordinaria danza grazie a questo bellissimo video:

Raggiungere Istanbul con Msc Magnifica

Una proposta alternativa e allettante per raggiungere Istanbul, è tramite una splendida crociera sulla Msc Magnifica

Per scoprire le offerte e gli itinerari del viaggio, clicca sul seguente link:

http://www.viaconnoi.it/offerte-viaggi/crociere/msc-magnifica_id2168.htm e riceverai tutte le informazioni di viaggio di cui hai bisogno!

E voi, avete già scelto cosa fare e come raggiungere la splendida città di Istanbul?


SHARE




perchè scegliere

viaconnoi.it

Perché i nostri pacchetti viaggio hanno davvero prezzi irresistibili.

Perché abbiamo più di 100 agenzie affiliate in tutta italia.

Perché il nostro portale offre oltre 100 pacchetti viaggio.